Alla luce della Parola/22 - Commento al Vangelo della domenica

26-08-2016 - 26-08-2016
 XXII DOMENICA del Tempo Ordinario
"Perchè chiunque si esalta sarà umiliato, e chi si umilia sarà esaltato" (Lc 14,11)

CAMMINATA A LOZZOLE

14-08-2016 - 14-08-2016
Il 4 Settembre 2016 l'associazione Grains of Light, insieme alle Francescane Ancelle di Maria, organizza una giornata di fraternità, spiritualità e sensibilizzazione per tutti

Palazzuolo sul Senio

Un piccolo borgo nel cuore verde della Romagna- Toscana
Palazzuolo sul Senio Palazzuolo sul Senio è un incantevole borgo del Mugello, nel cuore verde della Romagna- Toscana.
La sua storia è infinita: punta su se stessa, celebra la bellezza delle natura che l'avvolge con i suoi profumi ed i suoi odori intensi che dai boschi transitano nelle stradine del borgo ... per finire nei piatti di una celebre e genuina tradizione gastronomica.

E' il luogo dell'armonia, dove il tempo trascorre a contatto di una natura generosa in uno scenario di incontaminata bellezza, tra attività sportive o passeggiate tra antiche vestigia, oppure in un dolce far niente, tra odori e sapori tipici e vecchi saperi tramandati e volentieri raccontati a chi ha pazienza di ascoltare.
Palazzuolo sul Senio è stato insignito del titolo di Villaggio Ideale d'Italia.

L'abitato di Palazzuolo sul Senio si può suddividere, grazie al fiume Senio, in due parti significative per monumenti e luoghi storici: la prima è quella legata al Palazzo dei Capitani ed al borgo antico, mentre la seconda, al di là del fiume, si lega alla Chiesa Parrocchiale di Santo Stefano.
Non da dimenticare infine, sono le innumerevoli frazioni che ancora gelosamente custodiscono i simboli del glorioso passato di questo piccolo borgo. Una di queste, ad un chilometro dal centro del paese, ospita il Santuario della Madonna della Neve e il Convento delle Suore Francescane "Ancelle di Maria", ed è la frazione di Quadalto.

Palazzuolo sul Senio è un piccolo borgo ma possiede un'ampia offerta turistica. Numerose sono le attività che offre a contatto con la natura, come i percorsi trekking, quelli da Nordic Walking, le escursioni a cavallo o quelle in mountain bike ... è il visitatore che sceglierà come viverlo.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.palazzuoloturismo.it